Dilass e la porta magica

Il passaggio segreto sotto il Polo Didattico di lettere.

Oggi ero davanti al Polo Didattico di lettere quando ho visto Dilass, il famosissimo gatto arancione. Lì per lì non ci ho fatto troppo caso, ma mi sono comunque avvicinata per accarezzarlo, come al solito. 
Il pelo era morbido come sempre e non ho potuto trattenermi dal toccare il suo bellissimo nasino. 

Dopo averlo accarezzato per qualche minuto, Dilass, quatto quatto, è uscito dal suo nascondiglio sotto la macchina e si è diretto verso le panchine arancioni di fronte all’edificio per poi sgattaiolare vicino ai cespugli. Subito ho notato un buco proprio sotto l’edificio di lettere, vicino a dove si trovava Dilass.

Con mia grande sorpresa, Dilass si è diretto proprio verso quel buco con fare misterioso, annusando e muovendosi circospetto. 

Prima ha ispezionato l’area circostante poi, assicurandosi di non essere troppo visibile, ha infilato la testa nel buco, per poi sgattaiolarci dentro con tutto il corpo, finché non è scomparso nel buio. 

Mi sono avvicinata, allora, al buco per cercare di capire dove conducesse: mi sono piegata, ho sbirciato dentro ma di Dilass nessuna traccia. Che sia un percorso alternativo di tunnel che camminano sotto l’università? O una porta verso un altro universo pieno di crocchette e bustine di umido? Questo è un mistero a cui solo i nostri gatti possono rispondere. 

Matilde
Author: Matilde

Studentessa di lettere con la passione per la scrittura e l'arte. Tra i fondatori del blog. Instagram: @little.goblin_