Gli esilaranti incontri di due gatti tra libri e lezioni
All’angolo di un campus universitario brulicante di studenti, due gatti si trovano per caso sopra una roccia secolare della facoltà di Lettere: Dilass e Micio Senza Nome. L’ultimo è un gatto grigio dal pelo folto, che si avvicina sornione all’altro, con un’aria da filosofo ed uno sguardo perso fisso sul musino – dall’altra parte, Dilass è un felino tigrato con un atteggiamento esistenziale che lo porta a ruminare su cosa significhi “essere un gatto” mentre si appisola accovacciato sull’angoletto della roccia.
Si guardano silenziosamente, ed entrambi decidono che il segreto della vita universitaria è semplice: studiare quanto basta per raggiungere la laurea e poi godersi il meritato riposo in un raggio di sole, o magari chissà… stanno solo sprecando tempo a dormire mentre nel frattempo la mensa serve il tonno!
Mentre queste foto venivano scattate, tra una risata e l’altra, gli altri ragazzi li guardavano divertiti, probabilmente chiedendosi se dovessero sentirsi ispirati o semplicemente preoccupati per i loro esami!